Francesco Squeo

Francesco Squeo

Senior Advisor

FRANCESCO SQUEO

Dal 2012 fa parte della compagine di 24 Advisor come Senior Advisor, specializzato in principi contabili, acquisizioni, e fiscalità corporate (domestica ed internazionale).
Il suo ampio background internazionale con istituti di primissimo livello (Ernst & Young) ha un forte focus sull’advisory di aziende familiari.
Prima di fondare la sua società, è stato partner da Belluzzo & Partners a  Milano, società di consulenza fiscale specializzata in M&A, ristrutturazioni, pianificazione fiscale e finanziaria sia per aziende che HNWI.
Francesco ha consolidato la sua expertise in Family Business (passaggio generazionale e profili di asset protection) grazie alla collaborazione in Lussemburgo con Services Généraux de Gestion (Gruppo Sal. Oppenheim) dove si è occupato anche di quotazioni di aziende italiane vigilate dall’autorità lussemburghese, strutturazioni di Sicar, Sicav, securisation transactions, real estate investment trusts e veicoli per il settore Private equity.
Durante la sua carriera internazionale ha prestato la sua opera come giornalista nella rubrica Tasse e Legislazione della testata economica Italia Oggi (CLASS Group).
Francesco è laureato in Economia e Commercio all’ Università di Bari. Ha conseguito un Master in Diritto fiscale societario – C.E.R.T.I presso l’ Università Bocconi di Milano.