Mario Attanasio

Mario Attanasio

CEO e Senior Partner

MARIO ATTANASIO TFADV

Avvocato, socio fondatore nel 2012 della Twentyfour Advisory, che nasce come società di Advisory del Gruppo 24. Prima di allora ha ricoperto vari incarichi negli organi amministrativi di società attive nel Real Estate, proprietarie e di gestione di assets immobiliari.
Mario ha maturato, nel corso degli anni, una particolare esperienza nel settore alberghiero, occupandosi di numerose transazioni e accompagnando il cliente nelle varie fasi di sviluppo di tale tipologia d’impresa.
Il suo focus sono le transazioni business/commerciali, nazionali ed internazionali, con particolare riferimento ai settori real estate e finanza strutturata. Esperto nelle transazioni relative alle acquisizioni societarie, nonchè negli aspetti legali relativi alla compravendita e gestione di portafogli immobiliari. La sua esperienza vanta numerose operazioni di M&A, di acquisizione o dismissione di immobili e/o assets aziendali, di finanza strutturata, curando l’esecuzione del mandato in tutte le sue fasi.
Tra le aree di operatività coperte spiccano il passaggio generazionale e la prevenzione del contenzioso societario e contrattuale, anche attraverso l’istituzione di trust e la scelta del negozio giuridico più appropriato.
Si è laureato in Giurisprudenza, nel 1991, presso l’Università di Napoli Federico II e frequentato diversi corsi di specializzazione, conseguendo un master nel diritto dei trust.
È iscritto all’Albo Speciale dei Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori dal 2008.